Quando trovi (anzi: tua moglie trova) un gatto tra i peluches…

Immagine

Tempo fa, al ritorno della passeggiata al parco, io e Sophie ci siamo imbattuti in un gatto che zoppicava. Nessun sonaglietto o un altro indizio che mi aiutasse a capire se era un randagio oppure se appartenesse a uno dei vicini. L’unica cosa certa è che non l’avevo mai visto prima: adoro i gatti quindi di sicuro me ne sarei ricordato.

Dunque ho pensato di portarlo dal veterinario e poi tenerlo fino alla completa guarigione. Qui sono iniziate le lotte con Elena: lei non lo voleva per casa. Mi diceva: “Perde il pelo suoi vestiti e sui tappeti, porta le zecche e poi con una piccola in casa io non mi fido!”. Allora colpo di genio: gli preparo una cassettiera in garage, lì non è per niente freddo, e poi vado a vedere spesso come sta. Avevo trovato il compromesso con Elena! Lei naturalmente non sapeva che portavo anche Sophie a trovare il gatto. Sono certo che chi ama gli animali ha anche una diversa sensibilità verso le persone, quindi vorrei che la mia piccola almeno non ne abbia paura!! Giusto?

Bimbi e gatti

Tutto ha funzionato finché Alfred non ha deciso di rovinare tutto: ero appena arrivato con la spesa e la porta era rimasta aperta per 10 secondi, quanto basta perché Alfred entrasse di soppiatto per nascondersi tra i peluche di Sophie… purtroppo non sono stato io ad accorgermi della sua presenza. Elena ha tirato un urlo e subito ha sbattuto il povero Alfred  fuori di casa.

Ora devo trovare una soluzione… Come faccio a convincere Elena che Alfred non è pericoloso per la piccola e che riuscirò a tenerlo fuori di casa?

p.s. Sapete darmi dei ragguagli sulle zecche? Il web dice tutto e il contrario di tutto, mi affido a voi per sapere se sono dannose per i bimbi piccoli!!!

 

7 pensieri su “Quando trovi (anzi: tua moglie trova) un gatto tra i peluches…

  1. Leo

    Quando decidiamo di avere degli animali in casa sappiamo che dobbiamo averne molta cura, ma effettuando i dovuti controlli e trattamenti non porteranno alcun pericolo, nemmeno per i bambini piccoli. Poi se sono gatti… un animale pulitissimo che adoro e vorrei poter tenere in casa, ma la mia fidanzata come tua moglie è assolutamente contraria! Matteo, come possiamo fare a convincere le nostre dolci metà?

    Mi piace

  2. Sylvia

    Ciao Matteo,
    Tua moglie é prudente. Rassicurala che sei coscente del rischio e che quindi, nelle cure quotidiane della tua bambina, penserai a cercare un’eventuale zecca. Non si attaccano mica subito … e tu sarai più veloce!
    Io avrei più paura che il gatto graffiasse! (Attenzione soprattutto agli occhi!) Non x aggressività, ma x gioco. Le cicatrici lasciate dai gatti restano x sempre! Quindi, al tuo posto non li perderei di vista…
    Miaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooo!

    Mi piace

  3. Leo

    La mia compagna non ha mai avuto animali, li ha sempre visti con paura e diffidenza. Beh, siamo andati a vivere assieme e l ho convinta a prenderne addirittura due (l’ha fatto per me). Dal “ma quando sarò incinta però i gatti sloggeranno”, siamo finiti con lei che se li coccola sulla sua pancia, che piano piano sta crescendo con il nostro fagiolino. 🙂 Per tutto c’è speranza. Portala con te e il gatto dal veterinario e parlatene 🙂

    Mi piace

  4. Giovanna

    Recentemente mia figlia è dovuta stare tanto a letto per una malattia… povera piccola non passava mai! La nostra Quadrotti, la gatta di casa, non si è mai mossa dalla sua stanza… la bambina la voleva sul letto e io prima la scacciavo per motivi igienici, poi ho lasciato che facessero come volevano. la gatta restava là ore e ore a fare le fusa sul letto, sembrava un trattorino. Un giorno la bambina si è sentita molto meglio, le medicine cominciavano a fare effetto… e sapete cosa mi ha detto? che non era stato il dottore a curarla, ma la Quadrotti con le sue fusa.
    Le fusa sono davvero terapeutiche! provare per credere

    Mi piace

Di' la tua!

