Quanto guasta essere genitori iperprotettivi?

Chat

IMG_0519picOgni giorno una novità: ieri tentava di alzarsi e guardate com’è finita lunga distesa. In quel momento ho provato un po’ di tenerezza e un po’ d’orgoglio per la cocciutaggine e l’impegno che ho visto in lei. Oggi ce l’ha fatta, ma non ho potuto immortalarla perché la stavo sorreggendo. Elena mi sgrida perché dice che sono iperprotettivo. Probabilmente è vero e le dovrei concedere maggior autonomia, ma ancora non mi fido a lasciarla gattonare in salotto, troppi spigoli e prese, basta un attimo di distrazione…  ecco ha ragione Elena, sono iperprotettivo, ma cosa ci posso fare?

13 pensieri su “Quanto guasta essere genitori iperprotettivi?

  1. Oscar e sua figlia

    quando Bianca ha cominciato a gattonare ho passato due giorni a “gommare” tutti gli spigoli e ricoprire le prese. ricoperto i cavi dei computer e fatto scomparire le pile pericolanti di libri, cd e paccottiglia. mi sa che ti devi mettere al lavoro, amico

    Mi piace

  2. Ambra

    a proposito di cadute: oggi ho visto in rete un video di bambini che cadono. avrebbe dovuto far ridere, come i video dei gatti che saltano o gli sportivi che hanno incidenti… a me non sembrava per niente divertente. poveri bambini (con i genitori che li riprendono in ogni momento della giornata)

    Mi piace

  3. Tiziana

    nostra figlia è ancora piccolina e quando mio marito è a casa ha sempre la camera del telefono accesa. è un continuo fare video e foto. ieri la bambina si è sbilanciata sul seggiolone e mio marito l’ha presa per miracolo… non voleva mollare quel telefono!

    Mi piace

Di' la tua!

