La colazione del mattino

Immagine

Porridge, porridge, porridge!

 

Odio il porridge, ma mia suocera insiste nel rifilarmelo ogni volta che è ospite a casa nostra.

Lei sostiene, che questa viscida pappetta ha degli ottimi valori nutrizionali e che l’avena è fra i cereali quello che contiene il minor numero di carboidrati e la maggior quantità di proteine e grassi, oltre ad essere ricchissimo di fibre; insomma la colazione perfetta di uno che come me ha bisogno di molte energie per affrontare le fatiche di una lunga giornata da casalingo.

Sarà anche vero, ma io amo la colazione tradizionale: pane fatto in casa, burro, marmellata con la frutta dell’orto di mio padre e una buona tazza di caffè, identica a quella che preparava mia mamma!

Secondo voi dovrei adeguarmi? Colazione tradizionale o continentale?

24 pensieri su “La colazione del mattino

  1. Cesare

    Il porridge è una punizione divina, fai finta di mangiarlo, poi appena tua suocera si distrae lo butti via in un sacchetto scuro che ti prepari, così lei non se la prende e tu non lo mangi

    Mi piace

Di' la tua!

